Università Cattolica, Schillaci all’inaugurazione dell’Anno Accademico

Inaugurazione università cattolica

Il 6 febbraio l’Università Cattolica inaugura l’Anno Accademico con Schillaci e ospiti illustri.

Giovedì 6 febbraio 2025 si terrà la cerimonia di apertura dell’Anno Accademico 2024/2025 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore presso la sede di Roma, nell’Auditorium di Largo Francesco Vito. L’evento vedrà la partecipazione di Don Dante Carraro, Direttore dell’Organizzazione Medici con l’Africa Cuamm.

Alle 10.30 il Rettore dell’Università Cattolica, Professoressa Elena Beccalli, terrà il discorso inaugurale. Successivamente, interverranno il Ministro della Salute Orazio Schillaci e il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, che porteranno i loro saluti istituzionali.

Nel corso della cerimonia, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Professor Antonio Gasbarrini, presenterà la sua relazione accademica, seguita dalle prolusioni di Don Dante Carraro e del Professor Carlo Torti, Ordinario di Malattie Infettive all’Università Cattolica. In chiusura, la Dottoressa Francesca Schiavello, giovane specialista in Medicina interna presso lo stesso Ateneo, offrirà la sua testimonianza.

Prima dell’inizio ufficiale dell’evento, alle ore 9.00, si svolgerà la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa centrale, presieduta dal Cardinale Baldassare Reina, Vicario di Sua Santità per la Diocesi di Roma. La funzione sarà preceduta dal rito di apertura dell’Anno Giubilare nella sede romana dell’Ateneo.