Università Cattolica, Schillaci: “Costruiamo una società più giusta”

Orazio Schillaci, Ministro della Salute

Il ministro Schillaci elogia l’Università Cattolica: “L’ateneo contribuisce alla costruzione di una società più moderna e inclusiva”.

Durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2024/2025 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il ministro della Salute Orazio Schillaci ha rivolto un messaggio agli studenti, esprimendo l’auspicio che il loro percorso di studi sia caratterizzato da passione, crescita personale e adesione alla tradizione culturale e scientifica di questo prestigioso ateneo.

Nel suo intervento, il magnifico rettore ha sottolineato i valori di solidarietà e umanesimo, elementi fondanti dell’Università Cattolica, evidenziando il ruolo dell’istituzione nell’affrontare le sfide emergenti per la tutela della salute globale. Schillaci ha poi ribadito come l’ateneo sia in grado di interpretare i cambiamenti in corso, assumendosi la responsabilità di contribuire alla costruzione di una società più moderna, giusta e inclusiva, andando oltre la semplice trasmissione del sapere.

Il ministro ha infine ricordato l’impegno storico dell’Università Cattolica per un sistema sanitario più efficiente ed equo, sottolineando il contributo fondamentale dell’istituzione nel miglioramento della sanità pubblica fin dalla sua fondazione.