Accordo Comune di Torre del Greco – Università Federico II: Nuove Opportunità per la Filiera del Corallo

Firmata la convenzione per sostenere ricerca, didattica e innovazione nella pesca e lavorazione del corallo. Protagonisti il sindaco Luigi Mennella e il Dipartimento di Economia dell’Università Federico II.
Giovedì 7 novembre, il Comune di Torre del Greco e l’Università degli Studi di Napoli Federico II firmeranno una convenzione per promuovere iniziative congiunte nell’ambito della pesca e della lavorazione del corallo. La cerimonia si terrà nella sala giunta di Palazzo Baronale, dove le due istituzioni sanciranno l’accordo, volto a incentivare le attività di ricerca, formazione didattica e “terza missione”, con particolare riguardo al settore economico e artigianale legato al corallo. Questo progetto mira a valorizzare l’intera filiera, dalle attività produttive a quelle artigianali.
A sottoscrivere la convenzione saranno Luigi Mennella, sindaco di Torre del Greco, e Adele Caldarelli, direttore del Dipartimento di Economia, Management e Istruzione dell’Università Federico II. Durante l’incontro interverranno anche Roberto Vona e Mauro Sciarelli, professori ordinari di Economia e gestione delle imprese, nonché referenti per il dipartimento nel contesto di questa collaborazione con il Comune.