Michele Carmosino, 76enne molisano conquista la decima laurea: un record italiano

Michele Carmosino, originario di Vastogirardi, ha ottenuto la decima laurea all’Università La Sapienza di Roma, consolidando il suo titolo di ‘collezionista di lauree’.
Michele Carmosino, 76 anni, originario di Vastogirardi, in provincia di Isernia, è stato soprannominato “il collezionista di lauree”. Con il conseguimento del decimo titolo accademico, Carmosino ha stabilito un record che lo distingue nel panorama italiano. L’ultima conquista è una laurea in Comunicazione biomedica scientifica, ottenuta con il massimo dei voti presso l’Università La Sapienza di Roma. La tesi discussa riguardava la certificazione di qualità delle aziende sanitarie locali.
Il percorso accademico di Carmosino è iniziato nei primi anni Settanta con una laurea in Ingegneria, seguita negli anni da altri prestigiosi traguardi in discipline diverse: Giurisprudenza, Economia e Commercio, Lettere, Scienze Politiche e persino Medicina.
L’instancabile passione per la conoscenza e lo studio rende Michele Carmosino un esempio unico e ammirevole di dedizione e determinazione, ispirando persone di tutte le età a non smettere mai di imparare.