Inaugurazione Anno Accademico Professioni Sanitarie all’Ospedale Moscati di Avellino: 25 Anni di Formazione con l’Università Vanvitelli

L’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino celebra i 25 anni di attività formativa come sede esterna dell’Università Luigi Vanvitelli per i corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie.
L’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino festeggia venticinque anni di attività come sede universitaria per i corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie, collaborando con l’Università Luigi Vanvitelli di Napoli. L’inaugurazione dell’anno accademico per i nuovi studenti, iscritti ai corsi triennali in Infermieristica, Fisioterapia e Tecniche di Radiologia Medica, si terrà giovedì 7 novembre, alle ore 9, presso l’aula magna della Città ospedaliera. Durante l’evento di benvenuto, verranno illustrate ai nuovi iscritti le linee guida dei corsi, il regolamento didattico e i profili dei docenti.
A dare il via alla giornata sarà Gerardo Mariani, dirigente della Formazione e referente dei corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie. Successivamente, interverranno il Direttore generale Renato Pizzuti, il Direttore sanitario Lanfranco Musto, la Direttrice amministrativa Chiara Di Biase e la sindaca di Avellino, Laura Nargi. Parteciperanno inoltre i presidenti dei corsi di laurea e i rappresentanti degli Ordini professionali delle diverse categorie sanitarie.
Questa cerimonia rappresenta anche l’occasione per ricordare l’importante percorso formativo avviato nel 1999, quando l’Ospedale Moscati divenne sede distaccata della Seconda Università di Napoli (oggi Università Vanvitelli) per i corsi di Diploma universitario. Da allora, il programma formativo si è evoluto, trasformando i Diplomi in lauree triennali, mantenendo l’obiettivo di preparare con professionalità gli studenti delle Professioni Sanitarie.