Università di Trento, Open Day sulle professioni sanitarie

L’Università di Trento organizza un Open Day per presentare i corsi di laurea nelle professioni sanitarie e le opportunità di carriera.
Martedì il Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento ospiterà l’Open Day, un evento dedicato all’orientamento per gli studenti interessati a intraprendere una carriera nel settore sanitario. “La giornata sarà un’occasione per scoprire quali sono le professioni sanitarie e le opportunità di carriera e lavoro che queste possono offrire: sarà una giornata di orientamento e di presentazione dei corsi di studio che aprono alle professioni del mondo della sanità”, informa l’amministrazione autonoma.
Durante l’evento, i futuri studenti potranno visitare gli stand dedicati a ogni corso, confrontarsi direttamente con chi sta già frequentando i percorsi di studio e raccogliere informazioni sui piani formativi e sugli sbocchi lavorativi. Sarà anche un’opportunità per ricevere consigli utili sulla preparazione ai test di ammissione.
Per l’anno accademico 2025-2026, gli indirizzi di studio attivati sono otto: assistenza sanitaria, fisioterapia, igiene dentale, infermieristica, tecnica della riabilitazione psichiatrica, tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, tecniche di laboratorio biomedico e tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia.