Università per Stranieri di Siena, corsi di lingua per il personale Aou

università per stranieri Siena

L’Università per Stranieri di Siena rinnova i corsi di lingua per il personale sanitario dell’Aou Senese anche nel 2024/2025.

L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e l’Università per Stranieri di Siena hanno rinnovato l’accordo per l’anno accademico 2024/2025, proseguendo l’iniziativa dei corsi di lingua dedicati al personale dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. Il protocollo d’intesa è stato firmato dal direttore generale Antonio Barretta e dal rettore Tomaso Montanari.

Le lezioni si svolgeranno nella sede dell’Università per Stranieri di Siena in piazza Carlo Rosselli e riguarderanno diverse lingue: tedesco, inglese, spagnolo, francese e coreano. Nell’anno accademico 2023/2024, grazie al supporto dell’Ufficio Rapporti Internazionali e della formazione dell’Aou Senese, sono stati organizzati sette corsi, ciascuno con un massimo di 25 partecipanti. Tra questi, uno di inglese scientifico, due di spagnolo, uno di tedesco e due di inglese intermedio della durata di 40 ore. Complessivamente, i partecipanti che hanno completato i corsi e sostenuto il test finale sono stati 103.