Studentato a Roma, nuovo progetto Invimit vicino Università di Trastevere

Invimit Sgr,

Invimit SGR trasformerà un ex edificio pubblico di Viale Trastevere in uno studentato da 80 stanze vicino all’area universitaria

Un edificio inutilizzato di circa 2.000 metri quadrati, situato in Viale Trastevere a Roma e appartenente a Invimit SGR, sarà trasformato in una residenza per studenti composta da 80 stanze. L’immobile, che in passato ospitava uffici della Pubblica Amministrazione, rappresenta il primo progetto nella Capitale da parte di Invimit SGR – società controllata interamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – dedicato a questa destinazione d’uso.

Nei giorni scorsi, la società ha ricevuto una proposta di locazione che prevede, a carico del conduttore, un intervento completo di rifunzionalizzazione, confermando così il forte interesse del mercato per iniziative a carattere sociale.

C’è tempo fino all’11 maggio per la presentazione di eventuali offerte concorrenti che risultino migliorative rispetto a quella già pervenuta.

L’operazione si inserisce nel quadro della strategia di Invimit SGR, orientata a favorire sinergie tra pubblico e privato, con l’obiettivo di attrarre investimenti capaci di valorizzare il patrimonio immobiliare statale e restituirlo in forme utili alla collettività.