Il professor Antonini dell’Università dell’Aquila nominato IEEE Fellow

Il professor Antonini, prorettore dell’Università dell’Aquila, riceve il titolo di IEEE Fellow per i suoi contributi scientifici.
Il professor Giulio Antonini, ordinario di Elettrotecnica presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale, dell’Informazione e Economia (DIIIE) dell’Università dell’Aquila, ha ricevuto il prestigioso titolo di Fellow dall’Ieee (Institute of Electrical and Electronics Engineers). Antonini, che ricopre anche il ruolo di prorettore delegato allo Sviluppo Sostenibile e alla Terza Missione, è stato premiato per i suoi “contributi al progresso della modellazione elettromagnetica e circuitale dei sistemi elettrici”.
L’Ieee, associazione internazionale di ingegneri e ricercatori con sede a New York, fondata nel 1963, è dedicata alla promozione del progresso tecnologico a beneficio dell’umanità. Il titolo di Fellow rappresenta il massimo riconoscimento attribuito dall’organizzazione, conferito ogni anno a meno dello 0,1% dei membri votanti. La selezione avviene attraverso una rigorosa procedura di valutazione condotta dall’Ieee Fellow Committee, che individua i candidati meritevoli di questa distinzione.
Il riconoscimento al professor Antonini, deciso lo scorso novembre, è entrato ufficialmente in vigore da gennaio. Questo traguardo sottolinea l’eccellenza delle sue ricerche nel campo della modellazione elettromagnetica e circuitale, consolidando il ruolo dell’Università dell’Aquila nel panorama accademico e scientifico internazionale.