Iscrizioni Aperte UniCamillus 2024-2025 per Medicina e Odontoiatria: Test e Scadenze

Bandi aperti per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (italiano e inglese) e in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Scadenze per l’iscrizione e informazioni sui test.
L’Università UniCamillus ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2024-2025 ai test di ammissione per i Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria. I corsi di Medicina sono disponibili sia in lingua italiana che inglese, mentre quello di Odontoiatria sarà solo in italiano.
Le sedi per il prossimo anno accademico sono Roma (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria), Lido di Venezia (Medicina) e Cefalù (Medicina). Qualora vi siano posti residui nel corso di Medicina in lingua inglese a Roma, questi verranno assegnati ai candidati che abbiano partecipato al test in italiano per le sedi di Lido di Venezia e Cefalù, a condizione che siano stati ammessi e desiderino trasferirsi a Roma.
I candidati devono essere in possesso di un diploma di scuola superiore, ottenuto in Italia o all’estero, e possono presentare domanda entro le ore 13:00 del 28 ottobre 2024 per il test di Medicina in inglese, ed entro le ore 13:00 del 14 novembre 2024 per i test di Medicina in italiano e Odontoiatria. Le iscrizioni devono essere completate online attraverso il portale GOMP al link dedicato.
Le date dei test sono fissate per il 31 ottobre 2024 per Medicina in lingua inglese, il 19 novembre 2024 per Medicina in lingua italiana e il 20 novembre 2024 per Odontoiatria. La modalità di svolgimento sarà home-based, permettendo ai candidati di sostenere la prova da casa utilizzando il proprio computer. Il test consiste in 60 domande a risposta multipla, con una durata di 60 minuti e un punteggio massimo di 90 punti. Sono previste penalizzazioni per risposte errate. Le domande riguardano materie scientifiche come Biologia, Chimica, Fisica e Matematica, ma includono anche test di logica e comprensione del testo. È inoltre valutata la propensione verso la mission umanitaria, valore fondamentale dell’UniCamillus.
Per essere considerati idonei, i candidati dovranno ottenere un punteggio minimo di 20 punti. I risultati del test di Medicina in lingua inglese verranno pubblicati entro il 5 novembre 2024, quelli di Medicina in italiano entro il 21 novembre 2024, e i risultati per Odontoiatria entro il 22 novembre 2024.
Gli studenti già immatricolati presso altre università possono richiedere un trasferimento verso le sedi di Cefalù e Lido di Venezia, senza dover sostenere nuovamente il test, inviando una domanda via email entro il 14 novembre 2024.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’UniCamillus nella sezione dedicata ai bandi o contattare l’InfoCenter tramite email.