Letizia Bindi nell’Accademia dei Georgofili: prestigio per  UniMolise

Prof.ssa Letizia Bindi

Riconoscimento internazionale per Letizia Bindi, docente dell’Università del Molise, nominata nell’Accademia dei Georgofili.

Letizia Bindi, professoressa ordinaria di Antropologia presso l’Università del Molise e direttrice del Centro di ricerca di ateneo “Risorse Bio-Culturali e Sviluppo locale” (Biocult), è stata inserita tra i nuovi membri dell’Accademia dei Georgofili. Quest’ultima rappresenta la più antica istituzione al mondo dedicata a tematiche legate all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione. Fondata a Firenze nel 1753, l’Accademia si impegna nella promozione del progresso scientifico, nello sviluppo di attività tecnico-economiche e nella crescita sociale.

Questa nomina costituisce un importante riconoscimento scientifico e accademico a livello internazionale per l’Università del Molise e per l’intero territorio molisano. Secondo una nota ufficiale dell’Ateneo, si tratta di “un valore aggiunto e allo stesso tempo un attestato internazionale di qualità della didattica, della ricerca e della produzione scientifica messe in campo dall’Università del Molise”.