Università, alla Scuola Sant’Anna si elegge nuovo rettore

Sant anna

La Scuola Superiore Sant’Anna attende i risultati del primo scrutinio per il nuovo rettore 2025-2031.

Mercoledì 29 gennaio, alle ore 18:15, presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna, situata in piazza Martiri delle Libertà 33 a Pisa, si terrà un’assemblea pubblica in cui saranno annunciati i risultati del primo scrutinio per l’elezione del nuovo rettore della prestigiosa istituzione. Lo scrutinio, previsto per il 28 e il 29 gennaio, rappresenta un momento cruciale per definire la futura guida della Scuola nel mandato 2025-2031.

I candidati in corsa per la carica sono Arianna Menciassi, professoressa ordinaria di Bioingegneria, e Nicola Vitiello, anch’egli professore ordinario di Bioingegneria. Le regole elettorali stabiliscono che il voto sarà ritenuto valido solo se parteciperà almeno la metà più uno degli aventi diritto. Per essere eletto, il candidato deve ottenere la maggioranza assoluta dei voti ponderati.

Il nuovo rettore entrerà ufficialmente in carica l’8 maggio 2025, succedendo all’attuale rettrice Sabina Nuti, il cui mandato si concluderà naturalmente in quella data.