Università del Molise, al via il premio per la migliore tesi sulle aree interne

Online il bando dell’Università del Molise per la migliore tesi di dottorato sulle aree interne, con premio di 1.000 euro.

È stato pubblicato online il bando per la quarta edizione del premio dedicato alla migliore tesi di dottorato sulle aree interne, promosso dal Centro di ricerca per Aree Interne e gli Appennini (ArIA) dell’Università del Molise. Il riconoscimento, del valore di 1.000 euro lordi, ha l’obiettivo di incentivare studi e ricerche che contribuiscano allo sviluppo e alla tutela di questi territori.

Il premio è rivolto a tesi che affrontano tematiche legate a diversi settori disciplinari, tra cui agricoltura, forestazione, ambiente, diritto, economia, scienze sociali, medicina, beni culturali, infrastrutture e pianificazione territoriale. La scadenza per la presentazione della candidatura è fissata al 28 febbraio 2025.

Tutti i dettagli e il bando completo sono consultabili online, offrendo così ai dottorandi interessati l’opportunità di partecipare a questa iniziativa che punta a valorizzare il contributo accademico nella ricerca sulle aree interne.